Ormai tutti sanno che rimanere seduti alla scrivania o a lungo in una stessa posizione, può causare dolori al tratto cervicale e la soluzione migliore sarebbe fare delle pause, cambiare posizione e migliorare la postura da seduto.
Il Taping Elastico® può venire in aiuto.
L’applicazione di una striscia longitudinale lungo le vertebre toraciche, con tensione 30% può aiutare a ridurre la cifosi e di conseguenza diminuire l’atteggiamento della “testa in avanti”, lavorando a livello neurologico sul feedback posturale.
Ciò vuol dire che, non appena il cliente assume la postura scorretta con il capo, il nastro del Taping Elastico® andrà maggiormente in tensione sulla colonna e fornirà un messaggio al sistema nervoso che automaticamente provvederà ad attivare un cambiamento di postura.
Si può intervenire dando al cliente un ulteriore strumento di consapevolezza dicendogli che non appena sente “tirare” il nastro sulla schiena, vuol dire che la sua postura non è corretta e deve chiedersi “in che posizione mi trovo?” La correzione arriverà da sola!
In conclusione, il Taping Elastico® può essere uno strumento complementare al miglioramento della postura in quanto rende la persona consapevole del proprio atteggiamento dis-funzionale e “comunica” l’informazione direttamente al sistema nervoso, permettendo ad entrambi di attivare la correzione.
L’applicazione deve essere effettuata soltanto da operatori qualificati.
Il Taping Elastico® è studiato per avere una tenuta di circa 5 giorni, con la possibilità di fare la doccia o fare sport.
Soltanto un operatore qualificato può garantirti un’applicazione corretta e un’efficacia che dura nel tempo.
Informati
Studio Balánse di Donatella Fadini
Udine – Via Laipacco, 92
Mail: info@balanse.it – Tel. 348 76 27 163